TACCHI ALTI

o non tacchi alti... questo è il problema!

Provocano, seducono e donano armoniosità e sinuosità alle forme femminili ma…..se indossati a lungo e tutti i giorni possono nuocere al benessere dei piedi….

Il tacco sbilancia l’appoggio del piede che  non viene distribuito in modo uniforme su tallone pianta e avampiede, ma scarica progressivamente in avanti. Ogni centimetro di tacco trasferisce in avanti parte del peso corporeo gravando sulle teste metatarsali modificando la postura. Si chiama meta tarsalgia la prima manifestazione dolorosa infiammatoria che si sviluppa alla base delle dita e lungo il dorso plantare, che se trascurata può dare origine al neuroma di Morton (neoformazione nodulare benigna intensamente dolorosa all’appoggio),solitamente si sviluppa tra il terzo e quarto dito a livello della biforcazione del nervo digitale. Alluce valgo, nel suo percorso evolutivo è fonte di algie e limitazione della deambulazione, ragione è la comparsa del tiloma infiammatorio detto callo, sul versante mediale del piede, una sporgenza dell’articolazione metatarso-falangea, che, in seguito al conflitto con la tomaia della scarpa può provocare borsite e squilibri nel carico, penalizzando l’alluce che perde la sua funzione principale di leva e di spinta così che, nella fase finale del passo va a scaricare il peso sulla parte più laterale dell’avampiede e quindi sulle altre dita che resistendo all’incombente carico assumono la forma di martello (dita a martello).

Concludendo: tacchi alti SI, solo se  usati occasionalmente e per breve tempo la scelta della calzatura dovrà essere accurata e portando comunque attenzione al confort, punte non troppo strette, al tipo di materiale, meglio con un leggero plateau  in pianta morbido(alcuni mm), avvalersi naturalmente di persone qualificate che possano darvi i consigli giusti per le vostre esigenze e per il tipo di piede.

Luisa Trevisan

Outlet Calzature e Benessere è  specializzato nella vendita di calzature comode, calzature per plantare, calzature uomo, calzature donna, calzature bambino, calzature antinfotunistiche comode e calzature anallergiche, scarpe ortopediche e scarpe sanitarie,  calze elastiche a compressione graduata, collant a compressione graduata, prodotti per la cura dei piedi e delle gambe, plantari, sottopiedi, per alleviare  problemi come talloniti, tendiniti, fasciti; plantari sportivi in gel per migliorare le performance.

 

Scarpe comode: sono importanti per benessere di tutto il corpo. Utilizzare scarpe comode significa evitare piedi doloranti e migliorare la salute di tutto l'organismo.

Scarpe da donna comode: con un tacco equilibrato migliorano la postura.

Scarpe da uomo comode: con pianta larga e materiali traspiranti di qualità vestono il piede in maniera sana.

Scarpe da bambino comode: sono realizzate con pelle di qualità. Le calzature per bambini sono morbide e traspiranti perchè nell'età della crescita il piede si sviluppa in maniera corretta.

 

Scarpe antinfortunistiche comode Giasco: vendiamo le migliori scarpe da lavoro realizzate in italia con materiali straspiranti. Scarpe da lavoro comode o calzature antinfortunistiche comode sono fondamentali per la salute.

 

Scarpe in pelle; prodotte con i migliori materiali riducono problemi di piedi come sudorazione eccessiva, alluce valgo o dita deformi.

 

Le scarpe per plantare consentono l'inserimento di plantari personalizzati. Le calzature portaplantare sono chiamate anche scarpe predisposte.  

 

Scarpe elasticizzate: adatte a chi ha problemi di piedi deformi, piedi doloranti. Le calzature elasticizzate sono indossate da chi presenta mal di piedi, piedi gonfi, piedi stanchi ed ha bisogno di scarpe morbide e confortevoli.

 

L'allergia è una problematica sempre più diffusa. Le scarpe anallergiche sono realizzate con pelli senza zinco o cromo o altri metalli pesanti.

Le calzature anallergiche sono consigliate per chi ha problemi di allergia a cromo, allergia a zinco o allergia a mettali peasanti.

La concia naturale garantisce che prodotti chimici aggressivi non siano presenti nelle scarpe anallergiche Martin Natur.

Collezione Martin Natur: è composta da scarpe anallergiche per donna, scarpe anallergiche  per uomo, scarpe anallergiche per bambino.

Sono disponibili vari modelli di calzature anallergiche.

Scarpe anallergiche sportive, scarpe anallergiche eleganti , scarpe anallergiche casual sneackers anallergiche, stivali da donna anallergici.

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© 3V di Trevisan Luisa e C. s.a.s. Via Trebocche, 5 - 25081 Bedizzole - PI: 03473730988